Home » Chi siamo
Azienda di Logistica
I proprietari di PGM Logistica sono da decenni nel settore dei trasporti e della logistica, campi in cui hanno maturato un’esperienza che permette di rispondere a qualunque esigenza o problematica possa sorgere in questi ambiti.
Nel 2007 fondano la PGM Logistica SRL a Gorlago (BG), inizialmente in 4000 mq, per poi con gli anni ampliarsi con le sedi di Verdellino (BG) e Levate (BG), fino ad arrivare al 2022 con l’acquisizione anche dei depositi di Bologna (BO) diventando una SPA.
L’obiettivo di PGM Logistica è offrire alle aziende un servizio di logistica completo per lo svolgimento delle proprie attività di import/export e distribuzione, accompagnato anche dall’erogazione di servizi doganali e fiscali.
La visione sul futuro di PGM Logistica ha permesso di creare un modello di business attento alla sostenibilità ambientale.
Nell’ambito di una politica di salvaguardia dell’ambiente e tutela della salute delle persone, PGM Logistica ha sviluppato un sistema di gestione ambientale con procedure operative standard per ottimizzare i consumi energetici e le materie prime. Tali procedure sono un utile strumento per il miglioramento di tutti i processi organizzativi aziendali. Particolare attenzione viene posta alle attività di formazione del personale diretto e indiretto.
L’azienda, inoltre, ha sviluppato un sistema di distribuzione con l’impiego di mezzi elettrici a emissione zero, una soluzione ottimale per centri storici e zone a traffico limitato (ZTL).
In aggiunta, viene rinnovata costantemente la flotta con mezzi di ultima generazione nell’ambito di una politica volta a ridurre l’inquinamento atmosferico, nel rispetto delle normative comunitarie ambientali e degli standard europei di sicurezza.
Infine, l’azienda è certificata LEED e promuove l’approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo le prestazioni degli edifici in settori chiave, quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito.